Global Vision
Hai domande sulla piattaforma Joshua? Controlla le FAQ oppure contattaci. Il nostro team sarà lieto di risolvere ogni dubbio.
Offre una panoramica complessiva sui rischi di una organizzazione ed i rischi della supply chain, trasformando la molteplicità degli indicatori in una Global Cyber Risk Class, espressa su una scala da 1 a 18. Maggiore sarà la classe di rischio, maggiore saranno le possibilità che l’organizzazione subisca un impatto sul proprio business a causa di un incidente informatico.
Tramite questo modulo è possibile ottenere rapidamente il numero dei propri asset pubblicamente raggiungibili tramite internet, con un maggior dettaglio circa la numerosità degli asset che presentano vulnerabilità e/o addirittura che siano stati compromessi.
È disponibile, inoltre, il numero totale di utenti strettamente correlati all’organizzazione, con il dettaglio della numerosità di utenti per cui sono state rese pubbliche informazioni personali e/o addirittura compromessi, cioè, utenze per le quali su internet sono disponibili credenziali quali username e password, che potrebbero essere utilizzate per accessi non autorizzati su vari sistemi, utilizzate per aumentare l’efficacia di attacchi di phishing o altre azioni illecite.
Il modulo raccoglie tutti gli indicatori, per cui consente di visualizzare in un’unica pagina le informazioni di maggiore interesse per la gestione della sicurezza delle informazioni di una organizzazione, ad esempio gli Info Leak più recenti che coinvolgono l’organizzazione stessa.
Reportistica automatica
Le informazioni generate e visualizzate possono infine essere esportate tramite la generazione di un documento modificabile. Tale documento contiene la reportistica dei principali moduli ed è generata automaticamente in italiano, con un capitolo dedicato e dettagliato ad ogni organizzazione, inclusa la supply chain.